domenica 17 gennaio 2010

Viareggio - Figline: 1-0

Prestazione a mmomenti alterni per el Viareggio.
Con di fronte un'avverzaria, il Figline, in ottima forma ottiene tre preziosissimi punti che speràmo servin da "la" a un girone di ritorno di riscatto.
Il gol - nianco a ddirlo - è arivato grazzie a Marolda, che ggià s'era reso pericolossissimo in almeno un paio d'azzioni.
Arbitro 'nguardabile e iritante, e 'ssu ccollaboratori anco péggio.

Ma ecco la mì classìfia.
RAVAGLIA: 6
Ottime parate e vvalche cappellata, ma tutto sommato sufficente
CARNESALINI: 6,5
Vando decide e pole cambià ppasso è devastante sulla fascia. Ottimo 'n difesa.
BRIOTTI: 6
Sempre attento, ma valche sbavatura ha fatto tremà 'l pubblico 'ntirizzito e fatto perde valche capello a Leonardo Rossi!
RECCOLANI: 6
Come Briotti, pare meno sereno del zolito anco se il lancio per il gol di Marolda mi par sia partito da' ssù piedi.
FIALE: 6,5
Puntuale sulle chiusure, un po' macchinoso vando deve 'mpostà la ripartenza.
BENASSI: 6,5
Aveva un cliente scomodissimo da domà, vel Frediani che col Viareggio s'esalta e si rende anco antepàtio per dell'atteggiamenti pogo sportivi. Però 'l bravo Maicol è riuscito a disinnescarlo, soprattutto ne' ccontropiedi.
COSTANTINO: 7
Una delle più belle partite di vest'anno: malgrado 'l trattamento rude (e impunito) che ha avuto ha seminato 'l panico ogni volta che s'avvicinava nell'area di rigore ospite.
TAORMINA: n.g.
PIZZA: 6
Valche erroraccio in fase di ripartenza che poteva gostà ccaro, un rigore con palla 'n movimento sparata fori, ma 'l zu' prezzioso lavoro oscuro di continuo ed estenuante tamponamento lo rende inzostituibile.
MAROLDA: 7,5
La stoffa del goleador ce l'ha, e stavolta l'ha dimostrato, con un gol da cineteca, alla Van Basten!
PANARIELLO: n.g.
MANDORLINI: 5
Ci s'aspetta di più da lu': sembra che ni bruci 'l pallone fra 'ppiedi. E 'nvece dovrebbe èsse vvello che crea ppresupposti per un attacco.
CRISTIANI: 4
Praticamente inesistente. E nel primo tempo un pallone che sfilava davanti a llù solo-soletto chiedeva solo d'èsse bbuttato drento. Continua 'l zù "periodo no"!
FERRARI: n.g.

FIGLINE: 7.
Bella squadra con un reparto offenzivo veramente perioloso: vando Frediani e Fanucchi decidevin di fa sul zerio per il Viareggio erin dolori.
Meno male l'han presa nel fiocco!

ARBITRO (E SEGNALINEE): fatela voi la pagella, l'occhi ce l'avete. Mi son rotto di lamentàmmi che ddopo mi date del Tommaso Bertuccelli!